Crescere Bilingue

Benvenute/i a tutte le mamme ed a tutti i papà curiosi di sapere come fare per crescere i proprio figli bilingue. In questo blog vi proporrò le mie idee su materiali, giochi, metodi e trucchi per poter aumentare l’interesse dei bambini nell’interagire utilizzando una lingua straniera, in particolare ma non limitandoci all’inglese.

Dall’appassionante mondo delle neuroscienze trarremo informazioni preziose su quali siano le condizioni che facilitino l’essere umano ad imparare, per poter aiutare i bambini a fare propria una lingua straniera.

Perché Crescere Bilingue non si limita all’utilità per la scuola e per il mondo lavorativo: è un’arricchimento totale dell’individuo, che dà la possibilità di diventare cittadini del mondo e sentirsi a casa in ogni angolo del globo!

Crescere Bilingue significa essere un ponte tra le varie culture umane per far risaltare ciò che ci unisce; e aver la possibilità di far risaltare ciò che delle proprie culture è un dono per la società e per il mondo.

Crescere Bilingue significa carpire la bellezza del suono di una lingua, dell’invocazione, del dono nobile qual’è la Parola; significa avere dimestichezza con varie forme d’espressione e d’intendere la realtà che ci circonda.

Crescere Bilingue significa insegnare a rispettare profondamente ciò che è diverso, perché in fondo, l’altro, non é altro che un riflesso di sé.

One response to “Crescere Bilingue”

  1. A WordPress Commenter Avatar

    Hi, this is a comment.
    To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
    Commenter avatars come from Gravatar.